Per la pulizia dei mobili della Tua stanza da bagno, se laccati o verniciati, è consigliato un regolare lavaggio con acqua tiepida e sapone neutro, avendo cura di asciugare subito dopo. Da evitare invece detergenti e disinfettanti a base alcolica o acida.
Per le superfici in pietra naturale sino indicati impregnanti e cere. Residui di calcare sui lavabi in ceramica si eliminano con aceto o prodotti che li contrastano. Alcune aziende forniscono prodotti specifici per eliminare segni scuri o piccole abrasioni.
Design accurato, nuovi materiali e plus tecnologici trasformano la vasca in un elemento d’arredo dedicato al wellness domestico.
Per mantenere in buoni stato la vasca bastano pochi e semplici attenzioni. La pulizia va effettuata con detergenti neutri, utilizzando spugne non abrasive e un panno morbido per l’asciugatura. Graffi e piccole abrasioni, sui modelli in acrilico o in composti di resine possono essere riparati levigando la superficie o utilizzando paste lucidanti.
Nelle vasche idromassaggio, i circuiti devono essere sottoposti a cicli di sanificazione con l’aggiunta di un liquido specifico. In alcuni modelli il sistema è automatico. Periodicamente è bene smontare le bocchette e pulirle con un prodotto anticalcare. Ricordare, infine, che con l’idromassaggio è controindicata l’aggiunta di detergenti schiumosi. In ogni caso, seguire sempre le istruzioni fornite dal produttore.
Leave a Comment