Climatizzazione – Raffrescamento
Gli impianti di climatizzazione estraggono dai locali il calore in eccesso e lo trasportano all’esterno. A livello tecnico, il metodo costruttivo migliore a tal fine è il cosiddetto sistema “split”, composto da due unità separate: in questo caso l’impianto si compone infatti di un apparecchio interno e uno esterno, tra i quali circola il refrigerante. In base al modello si possono gestire singolarmente da due a cinque apparecchi interni tramite un apparecchio multi-split esterno. I modelli delle unità interne possono essere diversi per ogni stanza. I livelli di potenza vengono selezionati in maniera ottimale in base alle dimensioni della stanza.
Attraverso una nuova speciale unità esterna, con un solo apparecchio esterno si possono gestire fino a ben sei apparecchi interni, compresa – naturalmente – la regolazione della temperatura di ogni singolo apparecchio interno.
L’apparecchio esterno non necessita di manutenzione, ha emissioni acustiche e vibrazioni ridotte e alte prestazioni. Gli apparecchi interni sono disponibili in varianti e forme diverse e possono essere montati anche a soffitto, sotto tetti spioventi o verticalmente a parete. Un filtro all’apatite di titanio combatte polvere, pollini e cattivi odori; la funzione soft permette un funzionamento super-silenzioso, la modalità comfort orienta il flusso d’aria fresca verso l’alto e l’aria calda verso il pavimento.
Leave a Comment